Willeasy Place: ordina dalle aziende locali, ricevi a casa tua

L’Italia, come il Mondo intero, sta affrontando una sfida senza precedenti che ha modificato in modo indelebile il modo di vivere di tutti noi. 

Il distanziamento sociale, l’isolamento, la quarantena purtroppo sono parole con le quali presumibilmente dovremo convivere ancora per diversi mesi. 

Il sistema economico del nostro Paese sta cercando di tenere la testa alta per superare la difficoltà limitando il più possibile i danni. Molte imprese non possono lavorare mentre altre hanno dovuto rivedere il proprio modello di business sia per poter erogare dei servizi essenziali alla popolazione (ad esempio, fornitura di generi alimentari o di prima necessità, consegna di pasti pronti, medicinali, ecc.) sia per potersi garantire delle entrate. 

In questo momento, fare rete, essere parte di una comunità, supportarsi a vicenda è fondamentale per non lasciarsi travolgere dagli eventi. 

Proprio con questa visione l’Associazione IO CI VADO, la Startup Innovativa a Vocazione Sociale WillEasy srl e la Startup MyFood, hanno pensato di dare una soluzione tecnologica a tutti i piccoli imprenditori che necessitano far sapere ai cittadini se offrono servizio di consegna a domicilio, se accettano i buoni spesa rilasciati dai Comuni, rendere disponibili i loro prodotti alimentari con indicazioni di ingredienti e allergeni per essere vicini anche a chi ha delle necessità alimentari. 

L’Associazione IO CI VADO, nata per diffondere la cultura dell’accessibilità e semplificare la vita delle persone quando devono muoversi, oggi vuole aiutare le persone che non possono muoversi di casa. Grazie al supporto tecnologico di WillEasy srl che ha in pochi giorni rivisto completamente il motore di ricerca che stava realizzando per adattarlo alle nuove esigenze ed alla Startup di Trento MyFood, a brevissimo rilascerà un motore di ricerca, disponibile inizialmente in Friuli Venezia Giulia e subito dopo a livello nazionale, tramite il quale tutti gli imprenditori potranno registrare la propria azienda, indicando i prodotti e servizi offerti, costi e tempi di consegna, metodi di contatto e metodi di pagamento accettati, menu online con lista ingredienti ed allergeni per chi vende generi alimentari. 

Il cittadino potrà cercare tutte le aziende che offrono il servizio di consegna a domicilio, cercare per prodotto, per categoria di negozio, filtrando quelli che accettano i buoni spesa. Individuato l’esercente potrà essere inviato automaticamente un ordine o una richiesta attraverso Whatsapp, Telegram, e-mail o attivata una chiamata telefonica. 

Il Database delle aziende registrate potrà essere reso disponibile a tutti coloro che hanno già iniziato o intendono realizzare progetti utili con la stessa finalità di supporto ai piccoli imprenditori e che ne faranno richiesta. Questo progetto non sarà quindi in concorrenza con altri piccoli progetti locali nati con lo stesso scopo ma vuole proprio supportarli dando la possibilità di ampliare il servizio connettendosi al nostro DB. 

Lascia un commento