Immagine con disegni di persone con diverse disabilità che dicono IO CI VADO. Riquadro con codice fiscale di IO CI VADO per donazione 5 per mille

Dona il tuo 5×1000 a IO CI VADO

Immagine con disegni di persone con diverse disabilità che dicono IO CI VADO. Riquadro con codice fiscale di IO CI VADO per donazione 5 per mille

Accessibilità, pari opportunità e inclusione sociale rappresentano le nostre 3 parole chiave. 

Lo sai come portiamo avanti questa causa? 

  • Promuoviamo l’inclusione sociale delle persone con disabilità e di chi ha esigenze specifiche di accessibilità, diffondendo il pensiero inclusivo durante conferenze, incontri, tavole rotonde, eventi, etc.
  • Mappiamo l’accessibilità di luoghi e realizziamo eventi e percorsi inclusivi.
  • Partecipiamo a progetti nelle scuole, doposcuola e centri estivi per favorire il cambiamento di mentalità nei confronti del “diverso” e la diffusione della cultura dell’accessibilità già nell’infanzia e nell’adolescenza. 
  • Organizziamo attività culturali di interesse sociale con finalità educative e di promozione del territorio e forniamo consulenze sull’accessibilità.
  • Mezzi di mobilità inclusiva sono messi a disposizione dei Soci e simpatizzanti, di Associazioni e di Enti pubblici.
  • Organizziamo campagne di raccolta fondi per avviare progetti di mappatura dell’accessibilità.

Non costa nulla: unisciti a noi!

Destina il tuo 5X1000 a favore dei progetti di inclusione sociale e della diffusione del pensiero inclusivo. 

Grazie davvero!


Donare è semplice, scopri come fare:

Dona il tuo 5 per mille a IO CI VADO: aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94144010306 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.

Se presenti il modello 730 o Redditi (ex Unico)

  1. Cerca lo spazio “Scelta del dichiarante per la destinazione del 5×1000” presente nel Modello Unico e nel Modello 730 e compila la scheda.
  2. Firma nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nella sezione “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”.
  3. Inserisci nel riquadro il codice fiscale di IO CI VADO APS: 94144010306

Se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, puoi donare lo stesso il tuo 5X1000. 

  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe” e indica il codice fiscale di IO CI VADO APS: 94144010306
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa.
  3. Scrivi sulla busta: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, l’anno cui la certificazione si riferisce, il tuo codice fiscale, il tuo cognome e nome.
  4. Consegna la busta chiusa con la dicitura indicata presso un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) oppure presso un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista, etc.).

Come useremo il tuo 5X1000

Sostenere IO CI VADO non ti costa nulla, ma ti consente di cambiare in meglio la vita delle persone con disabilità o particolari necessità di accessibilità e diffondere la cultura dell’inclusione attraverso dei progetti concreti. 

Trasformeremo il tuo 5X1000 in progetti di mappatura dell’accessibilità e di mobilità inclusiva; in attività nelle scuole e nelle biblioteche. Lo impiegheremo per realizzare percorsi ed eventi inclusivi e per essere i portavoce davanti alle istituzioni e ai privati della cultura dell’accessibilità e del pensiero inclusivo. 

Perché un mondo fatto su misura per tutti è possibile, anche grazie anche a te.