“El Purcit in Ostarie” di Martignacco ha scelto Willeasy

Il Comitato per il Purcit in Ostarie di Martignacco ha scelto  di aderire anche quest’anno al progetto Will_Easy grazie all’Associazione IO CI VADO per valutare l’accessibilità della manifestazione  ed accogliere i suggerimenti  per essere più attrattativi anche nei confronti di chi, avendo delle necessità particolari, normalmente per paura di trovarsi a disagio rinuncia ad uscire.

El Purcit in Ostarie è giunto alla ventesima edizione ed è una bella festa adatta a tantissime persone. La situazione era già buona ma con i consigli dell’Associazione IO CI VADO il livello si è alzato e anche chi ha delle necessità particolari potrà trovarsi a suo agio.

Le famiglie potranno muoversi con i passeggini tra ampi spazi tra i tavoli, non dovranno superare scalini o dislivelli difficoltosi e potranno godere di tanti spettacoli ed eventi pensati anche per i più piccoli. Chi ha delle intolleranze alimentari  può trovare diversi piatti per cenare in compagnia, per i vegani però non è proprio la festa più adatta in quanto la quasi totalità delle pietanze è a base di maiale. La birreria offre anche una birra senza glutine adatta quindi ai celiaci. I disabili si troveranno a loro agio in quanto non ci sono dislivelli superabili con scalini o altri impedimenti ed i bagni sono tutti in muratura perfettamente accessibili.

Tutto è ben segnalato dai parcheggi, ai bagni, alle file prioritarie per chi non può stare in piedi,  ecc.

Chi decide di andare a sagra con il proprio amico a 4 zampe potrà entrare nella tecnostruttura senza problemi tenendo il proprio amico al guinzaglio e rispettando anche le esigenze degli altri ospiti.

Lascia un commento