Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia

Poesia, musica e allegria saranno al centro di questa giornata, un evento inclusivo dedicato ai grandi e ai più piccini, e che promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente.

L’evento “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia” di Guido Marangoni si svolgerà presso il Centro Culturale delle Grazie in Via Pracchiuso 21 a Udine il prossimo sabato 27 maggio 2023 alle ore 17:00.

Lo spettacolo trae ispirazione dal pluripremiato libro di Guido Marangoni, “Anna che sorride alla pioggia”, che affronta con leggerezza e grande profondità umana il valore di ogni singola vita e la scoperta delle diversità che ci arricchiscono l’un l’altro. 

Lo show è un mix di musica, immagini e parole, e che racconta con grande delicatezza la sindrome di Down della piccola Anna, introducendo anche i temi di fragilità e diversità che riguardano tutti noi.

Inoltre, lo spettacolo sarà accessibile a tutte e a tutti: ci sarà la presenza di un interprete LIS, intrattenimento per bambini e bambine con babysitter per i più piccini e laboratori e letture inclusive a partire dai 3 anni.

Guido Marangoni è un ingegnere informatico e autore di libri di successo come “Anna che sorride alla pioggia”, “Come stelle portate dal vento” e “Universi di-versi”. È padre di tre figlie, tra cui Anna, che è nata con la sindrome di Down. 
Nel 2002 ha fondato amani.it, una IT Company specializzata nello sviluppo di app e nella tutela dei minori online. Inoltre, il signor Marangoni è un uomo di grande cultura e passione per la musica, il teatro, la scrittura e le Sacre Scritture. 
Nel 2007 ha scritto e interpretato lo spettacolo comico “Punti di vista – Spunti di vita” e da allora ha portato i suoi spettacoli nei teatri, presentato eventi e intervistato in convegni e seminari. 
Nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx e ha aperto la pagina Facebook “Buone notizie secondo Anna”. Collabora anche con il Corriere della Sera con la sua rubrica settimanale “Buone notizie secondo Anna”.

Lo spettacolo “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia” è realizzato in collaborazione con Demea Eventi Culturali e portato a Udine dal CAV-Centro di Aiuto alla Vita di Udine Odv con il contributo di Fondazione Friuli, il patrocinio del Comune di Udine e del progetto O.M.S. “Città Sane” e in collaborazione con Demea Eventi Culturali, IO CI VADO APS, Sognando in bici, Willeasy Srl – Startup Innovativa a Vocazione Sociale.

L’ingresso allo spettacolo è libero, ma si gradisce la prenotazione. Inoltre, è disponibile un parcheggio interno e numerose attività per grandi e piccini.