Willeasy raccoglie dati oggettivi per realizzare un motore di ricerca che permetta alle persone di trovare il posto adatto alle loro necessità.

Le informazioni che per alcuni sono irrilevanti, per altri sono vitali.

La carenza d’informazioni e la diffusione d’informazioni sbagliate sono un problema mondiale.

A livello globale dagli studi effettuati su persone che hanno necessità di accessibilità (famiglie, disabili, donne incinte, …) è emerso che le problematiche maggiori sono legate alla mancanza o inaccuratezza delle informazioni cercate.

46%
Mancanza d′informazioni riguardo l′accessibilità
37%
Informazioni non complete o errate sull′accessibilità della luogo di destinazione
37%
Problemi legatati all′accessibilità del luogo di destinazione
28%
Problemi negli spostamenti all′interno di stazioni ed aereoporti
33%
Mancanza di fornitori di servizi personalizzati presso la propria destinazione
La nostra soluzione: l’ecosistema Willeasy, con al centro l’accessibilità​

L’ecosistema di Willeasy si basa sul primo database dell’accessibilità creato per fornire informazioni puntuali, precise e verificate sull’accessibilità, nel senso più ampio del termine, di luoghi a gestione pubblica o privata, eventi, servizi e spazi aperti.

Il database sarà accessibile a tutti coloro che vorranno arricchire i propri servizi con quelle informazioni essenziali per molte persone e che ora sono impossibili da trovare.

Da qui nasceranno diversi progetti dal primo motore di ricerca dell’accessibilità, al calcolatore dell’Accessibility Score, all’holiday planner all’app per la gestione e localizzazione dei parcheggi disabili, ecc.