La Pro Loco di Montenars aderisce al progetto Will_Easy per la Sagra delle Castagne

 

La Pro Loco di Montenars ha scelto  di aderire al progetto Will_Easy grazie all’Associazione IO CI VADO per valutare l’accessibilità della Sagra delle Castagne ed accogliere i suggerimenti  per essere più attrattativi anche nei confronti di chi, avendo delle necessità particolari, normalmente per paura di trovarsi a disagio rinuncia ad uscire.

La Sagra delle Castagne è proprio una bella festa adatta a tutti. La situazione era già buona ma con i consigli dell’Associazione IO CI VADO il livello si è alzato e anche chi ha delle necessità particolari potrà trovarsi a suo agio.

Le famiglie con neonati avranno a disposizione un fasciatoio per cambiare i loro bimbi, i più grandicelli potranno divertirsi nell’area giochi a loro dedicata, chi ha delle intolleranze alimentari oppure è vegetariano o vegano può trovare diversi piatti per cenare in compagnia. La birreria offre anche una birra senza glutine adatta quindi ai celiaci. I disabili si troveranno a loro agio in quanto non ci sono dislivelli superabili con scalini o altri impedimenti ed i bagni sono tutti in muratura perfettamente accessibili.

Tutto è ben segnalato dai parcheggi, ai bagni, alle file prioritarie per chi non può stare in piedi, ai fasciatoi ecc.

Chi decide di andare a sagra con il proprio amico a 4 zampe troverà anche un erogatore gratuito di sacchetti per la raccolta delle deiezioni nel caso li avesse dimenticati a casa, un cestino dove riporle ed un abbeveratoio per dissetarlo.

 

SCHEDA DETTAGLIATA SULL’ECCESSIBILITÀ

 

CONSULTA IL MENU CON LA LISTA DEGLI ALLERGENI

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Locandina Sagra delle Castagne di Montenars

Programma della sagra delle Castagne di Montenars