La “Fieste dal Perdon” ha aderito a Willeasy

La Pro Loco Par Narêt anche quest’anno aderisce al progetto Willeasy per la Fieste dal Perdon.

La Pro Loco Par Narêt ha scelto per il secondo anno di aderire al progetto Will_Easy grazie all’Associazione IO CI VADO per valutare l’accessibilità della Fieste dal Perdon ed accogliere i suggerimenti  per essere più attrattativi anche nei confronti di chi, avendo delle necessità particolari, normalmente per paura di trovarsi a disagio rinuncia ad uscire.

Alla Fieste dal Perdon i disabili potranno parcheggiare nelle immediate vicinanze della manifestazione, il posto auto è disponibile proprio in piazza di fronte al negozio alimentari Ma.Gi.Ca.. Non ci sono gradini od ostacoli rilevanti da superare, Il banco cassa ha una altezza di 80cm, gli spazi di manovra tra i tavoli è sufficiente per muoversi anche con una carrozzina. La pavimentazione è in porfido.

Le persone con celiachia hanno a disposizione un ricco menu con piatti senza glutine e anche birra senza glutine.

Sia in cassa che in cucina o ai chioschi dei cartelli invitano a lasciare la precedenza a disabili o a chi non può stare in piedi a lungo.

Chi decide di andare a sagra con il proprio amico a 4 zampe troverà anche un erogatore gratuito di sacchetti per la raccolta delle deiezioni nel caso li avesse dimenticati a casa.

I bagni sono ben segnalati e disponibili in un caseggiato a circa 30 metri dal tendone della festa. Non sono bagni attrezzati per disabili.

Per le famiglie con bambini sono disponibili anche le mezze porzioni.

Lascia un commento