IOCIVADO al Ciucoraduno, e tu?

L’Associazione IO CI VADO è stata invitata dalla Compagnia degli Asinelli a collaborare per rendere più accessibile per tutti il Ciucoraduno che si terrà i prossimi 15 e 16 giugno al Parco Rurale di San Floriano. 

Durante la manifestazione si potranno incontrare asini, operatori di pet therapy e farsi guidare in esperienze coinvolgenti e inclusive. Dal grooming al trekking, dalle fiabe in recinto, agli acquisti nelle bancarelle di produttori locali, il nostro obiettivo è generare momenti di felicità inclusiva e solidale a portata di tutti.

Grazie alla nostra collaborazione, nell’ambito del progetto Willeasy, quest’anno la festa sarà ancora più inclusiva. Vi riportiamo di seguito alcune importanti informazioni:

  • DISABILI MOTORI

Un ampio parcheggio in terra battuta sarà riservato e destinato alla sosta di veicoli al servizio di persone con disabilità dotate di apposito contrassegno. Dal parcheggio un mezzo attrezzato al trasporto disabili effettuerà un servizio navetta per raggiungere la manifestazione.

Il parco, sede della manifestazione, è principalmente in terreno battuto facilmente percorribile anche con sedia a rotelle. 

I chioschi e gazebo esterni sono tutti facilmente raggiungibili senza dislivelli.

I locali presenti nel parco sono difficilmente accessibili a causa di soglie sull’accesso e marciapiedi. Per il godimento della manifestazione non è comunque necessario accedere a tali locali.

 I bagni per disabili sono di tipo chimico e conformi alle normative vigenti.

I banconi per la somministrazione di cibi e bevande hanno una altezza tra 100 e 120 cm

I tavoli sono di tipo “da sagra”

  • CELIACI

I chioschi sono forniti anche di birra senza glutine e gli spiedi di manzo sono cotti senza l’utilizzo di ingredienti contenenti glutine. Richiedere alla cassa la disponibilità di altri cibi senza glutine.

  • INTOLLERANTI AL LATTOSIO

Sono disponibili cibi privi di lattosio: richiedere informazioni alla cassa.

  • FAMIGLIE CON NEONATI

Presso l’area della manifestazione è allestita una postazione tranquilla e riservata dove poter cambiare in tutta calma il proprio bimbo, e se avete dimenticato i pannolini troverete anche questi.

La manifestazione è creata per le famiglie ed i bambini di tutte le età.

  • DONNE IN GRAVIDANZA

Servizio navetta e posti auto riservati per le future mamme.

  • DISABILITÀ COGNITIVE E SENSORIALI

Quest’anno non siamo riusciti a garantire la completa accessibilità alle persone con queste tipologie di necessità ma ci stiamo lavorando per la prossima edizione.

INFO PARCHEGGI

Sia i parcheggi che i percorsi all’interno del parco sono in terra battuta e  puliti quotidianamente dal personale della Cooperativa Controvento.

Il Parco non è direttamente accessibile dagli automezzi. A disabili, anziani e donne in gravidanza saranno riservati parcheggi in prossimità del sentiero che conduce alla zona delle attività. Il sito web della Compagnia degli asinelli proporrà aggiornamenti in tempo reale sulle disponibilità, in coordinamento con il Comune di Polcenigo. Inoltre, grazie a Olmedo, partner tecnico della manifestazione, quest’anno sarà messa gratuitamente a disposizione una navetta specificamente attrezzata per il trasporto di persone in sedia a rotelle, anziani e donne in gravidanza.

Per tutte queste ragioni, vi invitiamo calorosamente a partecipare al Ciucoraduno 2019 e a far circolare l’invito ai vostri contatti. Questa è una grande festa aperta a tutti, che include e valorizza le differenze e per questo motivo siamo felici di dare il nostro contributo. 

Sponsor e partner IO CI VADO: OLMEDO Udine

Lascia un commento