William Del Negro incontra l’Assessore Asia Battaglia

Oggi, 3 luglio 2018, il Presidente di IO CI VADO William Del Negro, ha incontrato presso il Comune di Udine l’Assessore all’Istruzione, Pari Opportunità, Politiche per il superamento delle disabilità Asia Battaglia ed il Presidente della III Commissione Politiche Sociali e Diritti Cittadinanza Marco Valentini per presentare il progetto Will_Easy e discutere di un’eventuale collaborazione.

L’incontro è stato molto proficuo ed interessante per lo scambio di idee costruttive e molto concrete da cui nasceranno delle proposte altrettanto concrete per fare sì che le rilevazioni fatte nell’ambito del progetto Will_Easy possano diventare uno strumento di lavoro per l’amministrazione comunale al fine di migliorare il livello di accessibilità della Città focalizzandosi sulle strutture più critiche.

Le proposte che verranno avanzate da IO CI VADO saranno rivolte sia a migliorare la visibilità a livello turistico della Città di Udine fornendo a chiunque informazioni oggettive riguardo l’accessibilità dei luoghi di interesse, sia per la mappatura dei parcheggi disabili presenti sul territorio comunale. Su quest’ultimo punto ritorneremo a breve perché se ci verrà data la possibilità di realizzarlo sarà un progetto,nella sua semplicità, molto innovativo a livello nazionale.

Nelle prossime settimane contiamo di dare notizie positive fiduciosi che il già soddisfacente incontro odierno darà i suoi frutti a breve.

Lascia un commento